TERRIFIER 2 regia di Damien Leone

The Gaunt     7 / 10  11/12/2022 12:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Art il Clown sicuramente è il vero erede delle grandi icone horror degli anni 70-80. Il primo film aveva una trama basica, tipica di ogni slasher, ma con un personaggio che senza dubbio aveva un impatto non indifferente. La stessa cosa succede in questo secondo capitolo dove Art continua imperterrito ad imperversare negli stessi luoghi dove aveva agisto nel primo. Il tasso di violenza è altissimo, a volte anche gratuito, ma di fronte alla perizia degli effetti speciali artiginali curati alla perfezione non c'è che da togliersi il capello. Rimane comunque una figura misteriosa, dall'origine incerta e viene affiancato da un'inquietante ragazzina clown, anch'essa sbucata dal nulla e di cui nulla si sa. E va benissimo. I difetti ci sono perchè due ore e venti di durata allunga parecchio il brodo, anche se non annoia perchè le uccisioni sono così bizzarre, la trama tende a diventare delirante, la regola sacra ed al tempo più stupida dello slasher viene rispettata, però in fondo funziona perchè questa miscela che sconfina nel nonosense gli offre un po' di imprevedibilità.