BALTO E TOGO - LA LEGGENDA regia di Brian Presley

topsecret     5 / 10  08/09/2020 22:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa spinga produttori e registi a finanziare e dirigere due film che trattano gli stessi fatti di cronaca e farli arrivare al cinema a distanza di quasi un anno uno dall'altro è qualcosa che ignoro completamente.
Questo BALTO E TOGO si sarebbe potuto intitolare "La difterite del '25", dato che i cani protagonisti della storia si vedono all'opera 3 o 4 volte in tutto. Infatti il film si basa quasi completamente sui dialoghi e le attese, mostrando davvero molto poco delle scene d'azione. La scelta, a mio parere, si rivela sbagliata poichè il livello tensivo e quello emozionale non riescono ad avere un'importanza preponderante, non riuscendo a emozionare e a coinvolgere degnamente lo spettatore. E i dialoghi, paradossalmente, si dimostrano piuttosto banali in alcuni momenti e un po' ingenui in altri, non riuscendo a elevare una storia importante a livello emotivo come invece hanno fatto il BALTO animato e quel TOGO con il buon Dafoe protagonista.
Questo, per me, è un film inutile e piatto.