2022: I SOPRAVVISSUTI regia di Richard Fleischer

BlueBlaster     6 / 10  24/04/2014 15:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo gli anni li porta eccome sotto l'aspetto visivo e stilistico e la "faccia" di Charlton Heston non migliora la situazione (oltretutto mi tornava alla mente "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra").
Ricordando però che siamo nel 1973 e non si può che rendere merito al film di essere parecchio cinico e sopratutto lungimirante (ovviamente grazie al romanzo di cui è trasposizione)...la devastazione del mondo a causa dell'uomo, l'eutanasia, il controllo delle masse e questa fantomatica Soylent Green.
Purtroppo il mistero dietro a questo soylent green lo sapevo già e quindi mi sono perso il colpo di scena più importante...in compenso mi sono goduto l'emozionante scena dell'eutanasia!
Buoni concetti in questo film di Richard Fleischer, regista prolifico e di mestiere, anche se al giorno d'oggi è un pò noiosetto ed obsoleto...la sufficienza è solo per i temi estremi e dal retrogusto pessimista dal primo all'ultimo secondo.