TENET regia di Christopher Nolan

Zyron1998     6 / 10  06/01/2021 01:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SUPERBIA...non è certamente la qualità del film , ma la caratteristica più azzeccata per descrivere CHRISTOPHER NOLAN.
Il film non è affatto un brutto film, tutt'altro!
Il regista ancora una volta si conferma un grande visionario ed è ovvio che sia bravo in quello che fa, però come di consueto per lui ha voluto strafare!
La base per fare un buon film alla "Skyfall" c'erano tutte, ma come già detto in precedenza L'ego e la voglia di dimostrare quanto sia più bravo degli altri del buon nolan hanno preso il sopravvento e il film è una enorme dimostrazione di quanto lui sia bravo,niente di più ,niente di meno.
La sceneggiatura del film è una delle prove più eclatanti per capire ciò che ho appena scritto, è volutamente complicata e "scientifica" nonostante la trama sia delle più semplici...
Perfino la colonna sonora è perfetta a livello tecnico, ma non si va mai oltre le due note.
tutto in questo film è perfetto,tecnico e brillante tranne ahimé il film vero e proprio.
So che sembra da pazzi e totalmente contraddittorio ciò che ho appena scritto ,ma il film è un enorme dimostrazione di quanto Nolan sia bravo dietro una cinepresa,nulla di più.

Non posso dare meno di un 6 ,ma spero vivamente che Nolan ritorni su i suoi passi e che sforni altri capolavori come memento, perché dopo questo tenet e l'ottimo se pur egocentrico Interstellar , il regista sta veramente autodistruggendosi con le proprie mani.