TENET regia di Christopher Nolan

selvatiçax     9 / 10  10/10/2020 08:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, chiaramente non a livello di Interstellar o Inception, però mi è piaciuto parecchio nonostante la trama caotica. Non l'ho trovato -freddo- come molti sostengono, piuttosto eccessivamente frenetico, non ti lascia il tempo di ragionare su ciò che è appena successo o di elaborare un'emozione, che già succede qualcos'altro. Ho apprezzato molto le interpretazioni di Elizabeth Debicki e John D. Washington.
Io mi ritengo soddisfatta!
Niko.g  10/10/2020 18:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ti lascia il tempo di elaborare un'emozione, come tu stessa affermi, è chiaramente un film che non comunica, in questo senso è freddo. Anche altri film di Nolan, meno frenetici, sono freddi. Si vede anche dagli attori che utilizza, che hanno sempre la stessa espressione.
selvatiçax  12/10/2020 08:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per -freddo- io intendo un film che è PRIVO di pathos o emozioni, Tenet non è privo, solo che mentre lo si guarda si fatica a farsi coinvolgere a livello emozionale. Dopo la visione e mentre elaboravo la storia, allora là ho provato quello che non avevo provato durante la visione, insomma Tenet mi aveva “lasciato” delle emozioni, e non freddezza.
Un film -freddo- non dice nulla né durante la visione né dopo, e non ti stimola più a riguardarlo, io invece vorrei rivederlo Tenet.
Questa è la mia opinione chiaramente :)