TENET regia di Christopher Nolan

ilgiusto     6 / 10  31/08/2020 09:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Plot intrigante e visivamente eccellente, quindi ne consiglio la visione ma, attenzione, staccate completamente la spina e accettate di bervi tutto così come viene senza farvi troppe domande perche tanto non torna un ca***! E non basta far quadrare un paio di scene per sostenere il contrario, la verità è che praticamente tutto a partire dalle intenzioni fino alle azioni dei protagonisti NON HA NESSUN SENSO.

E aggiungo mezzo voto in meno per la colonna sonora: inesistente/insopportabile, in pratica un unico martello ansiogeno costante e perenne.
Filman  31/08/2020 15:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colonna sonora è la miglior colonna sonora moderna degli ultimi 20 anni.
ilgiusto  31/08/2020 16:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti son gusti per carità, ma io sono un grandissimo amante delle colonne sonore e questa, anche se ne comprendo la scelta, non voglio riascoltarla mai più e non capisco come/dove/quando, tranne che forzatamente durante la ri-visione del film stesso, potrebbe venirmi voglia di riascoltare. Forse solamente in automobile, guidando imbottito di droghe e giocando a bowling con i pedoni. Il che però non mi capita assolutamente mai.
Filman  31/08/2020 18:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, i gusti son gusti, e a me piace l'elettronica in generale.
Ma la tua descrizione sembra più quella di un ultrasessantenne che ascolta per la prima volta il rock, più che quella di un amante di colonne sonore.
Possono esistere suoni diversi da quelli dei violini e dei fagotti.
Nemo73  31/08/2020 09:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensare che sento dire da numerose parti, che la colonna sonora sia la cosa migliore del film...ah ah ah...cmq andrò a vederlo tra 3 gg. Così mi farò finalmente un idea tra chi lo ama e chi lo odia. Tu sei una via di mezzo insolita di cui non ho visto praticamente traccia finora...Passo tra recensioni da 2 a quelle da 9. Classico film (di Nolan) che divide...
The Jack  31/08/2020 10:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colonna sonora è molto interessante, certi suoni e certe musiche sono molto ricercate, ma è vero che a tratti è "insopportabile, finendo per sembrare un unico martello ansiogeno costante e perenne e aggiungerei "fine a se stesso", come poi certe scelte di sceneggiature.
ilgiusto  31/08/2020 16:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come accompagnamento sonoro del film lo si può giudicare azzeccato, o o comunque una scelta forte ma legittima e con un suo senso.
Come colonna sonora nel senso ampio del termine è inascoltabile, forse non è nemmeno legittimo chiamare questo martello una 'colonna sonora', anzi dubito persino che verrà messa in commercio come soundtrack e comunque io, in nessun contesto, gradirei riascoltarlo. Perchè?
Detto ciò, de gustibus.