PSYCHO IV regia di Mick Garris

Angel Heart     5 / 10  29/06/2013 13:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prequel inutile del capolavoro di Hitchcock (quindi una battaglia già persa in partenza). Come per tutti i prequel, le probabilità di distruggere (a rischio incazzàtura) la fantasie che gli spettatori si costruiscono dopo aver visto la prima opera assoluta sono sempre altissime, ancor di più quando passa troppo tempo dalla realizzazione originale; "Psycho IV", in questo senso, non fa assolutamente eccezione anche se, bisogna riconoscerlo, non proprio tutto è da buttare: gli attori sono bravi, qualche scambio di battute funziona, ed un paio di sequenze (come quella del matricidio) riescono a trasmettere un vaghissimo accenno di brivido.
Tutto ciò comunque non basta a salvare una nave già bella che affondata da anni; "Psycho IV" rimane nient'altro che un filmetto piatto ed insignificante (epilogo compreso, orribile) da recuperare solo per completezza o curiosità autolesionista (già si sa a cosa si va incontro, perciò scordatevi il capolavoro del '60).

Mediocre, ma in altre mani poteva venir fuori anche di peggio. Ma è inutile star lì ad approfondire, tanto sto film non se lo ricorda nessuno!

Rimane il quesito...cosa diavolo ci fa qui John Landis?