Z: VUOLE GIOCARE regia di Brandon Christensen

DankoCardi     5½ / 10  21/02/2021 23:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai pretendere l'originalità da queste pellicole è da ingenui. Chi ha commentato prima di me ci ha visto Babadook ed è giusto ma io soprattutto nella prima parte ci ho visto tutta la storia che hanno imbastito intorno alla saga di Paranormal Activity. In realtà dei momenti emozionati e spaventosi ci sarebbero pure, soprattutto nella seconda parte dove ci si addentra nello psicologico, ma non ci voleva nulla a farlo più ambiguo e soprattutto nell'approfondire i retroscena che potevano esserci nella famiglia di Beth, sarebbe stato indubbiamente molto più interessante. Ed invece l'impegno che hanno impiegato nello scrivere la sceneggiatura è ai minimi sindacali e pure la regia è svolta come un compitino. Il finale, poi, è di un prevedibile sconvolgente...peccato, gli mancava poco per arrivare alla sufficienza.
Nota personale (di cui non vi fregerà un kakkio): la protagonista assomiglia ad una ragazza rumena con cui mi frequentavo.