Z LA FORMICA regia di Eric Darnell, Tim Johnson

hghgg     6 / 10  03/09/2013 17:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il precedente commento, palesemente messo sul mercato in fretta e furia dalla Dreamworks per affiancare la scia del buonissimo "A Bug's Life". Ora a me i prodotti Dreamworks non piacciono, non mi sono mai piaciuti e probabilmente mai mi piaceranno, senza eccezione alcuna. Non apprezzo innanzitutto la loro qualità grafica e le loro animazioni (ovviamente è soggettivo ma anche il punto più importante nei film d'animazione), mettiamoci pure che non trovo nulla nelle loro storie, nessuno spunto interessante, nessun guizzo particolare, nessuna trovata veramente buona e che ritengo irritanti i loro personaggi, ce ne fosse uno che mi abbia comunicato qualcosa di differente da indifferenza o irritazione, allora la mia frittata con la Dreamworks è fatta. Questo "Z" poi è un'inutile ricalcare qualcosa di ben più valido di una rivale troppo superiore, con un cast di grandi nomi al doppiaggio e tanto vuoto e banalità all'interno eppure... Saranno i ricordi d'infanzia non so, sarà la scena della battaglia contro le termiti che è una delle poche cose che a livello grafico mi siano piaciute in tutto il loro repertorio, eppure è uno dei pochi film Dreamworks che salverei dall'abisso della mediocrità, pur consapevole dell'ovvia pochezza dell'animazione (termiti escluse e ripeto, è comunque molto soggettivo), delle idee e dei personaggi, davvero poco appassionanti e senz'anima. Però, al contrario di altri ben più celebrati lavori della casa, questo mi lascia indifferente ma non riesco a buttarlo completamente nel gabinetto. Vai a capire perché.