IL RE DI STATEN ISLAND regia di Judd Apatow

Attila 2     5 / 10  14/08/2020 17:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia molto poco commedia.Con il protagonista che non e' riuscito ad elaborare e superare la morte del padre pompiere,morto in un incendio.Il film e' fatto un po' di troppi stereotipi,come il ragazzo che non vuole crescere e che non sa affrontare la vita e la spinta per superare questo momento,gli arriva dal nuovo fidanzato di sua madre ,che prima lui non accetta e dopo diventa il padre che non ha mai avuto.Storia trita e ritrita solo che il ragazzo in questione non e' piu' un bambino ma ha 24 anni.Apatow,con la sua regia,si erge a giudicatore e risolutore di una soluzione molto complessa ed esprime giudizi raccontando la storia come se l'unica verita' fosse la sua e non solo un punto di vista.Dipinge Scott come un inetto che non combina niente dalla mattina alla sera ,immaturo e senza ambizioni o sogni.mentre invece e' solo un ragazzo che ha perso il padre,che lui vedeva come un eroe , a soli 7 anni,perdendo il punto di riferimento della sua vita e la soluzione della madre e quindi di Apatow, di cacciarlo di casa e ridergli in faccia quando dice che ha lavorato,non e' certo la soluzione giusta.QUando il regista vuole fare lo psicologo lo trovo davvero irritante,e lo vuole fare anche come commedia senza riuscire mai a far ridere.Poi il finale ,mamma mia....il finale che lascia un sacco di domande sospese e senza risposta dopo 2 ore e 15 di film ,ma dai !!