caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MACELLAIO regia di Aurelio Grimaldi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Totius     1 / 10  16/02/2010 18:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andai a vederlo al cinema quando uscì.
Non già perchè eravamo dei ragazzini arrapati, nel voler vedere le scene di nudo di quell'incommensurabile "pezz'i sticchiu" (come si dice da noi) della Parietti...
No.... no... per quel genere di pruriti cominciavano già a girare i primi giornaletti e filmini ad hoc, che sicuramente facevano più al caso nostro.
Ci recammo al cinema per un altro motivo.
Il regista del film infatti è di Termini Imerese, ovvero la città dove vivevo e vivo tuttora. Anche il film fu in parte girato a Termini e quindi abbiamo visto il caos durante le riprese nonchè qualche amico più grande che faceva la comparsa. Vuoi mettere vedere la tua città sul grande schermo? Anche dire: quello lo conosco?
Adesso andiamo al film: Una schifezza. Ricordo che rivolevo indietro i soldi del biglietto. Con questo film sperimentai uno dei miei primi sentimenti di ingiustizia. Ero stato fregato. Un film vuoto. Inutile. Senza senso. Recitato malissimo. Senza trama. Dialoghi insulsi.
Grimaldi dovrebbe andare a fare un lavoro serio...come zappare la terra.
Questo è un film vergognoso!
Il peggior film di sempre che abbia visto in tutta la mia vita.