GRAND ISLE regia di Stephen S. Campanelli

daniele64     5 / 10  02/02/2021 12:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modesto noir con Nicholas Cage ... Per fare qualche soldo , un ragazzo deve aggiustare la staccionata di una villa in cui abita una strana coppia . Ma sulla Louisiana incombe un uragano ... Il poco noto regista Stephen Campanelli dirige un film noir piuttosto claustrofobico ed inquietante , ma pieno di forzature ed inverosimiglianze . L' incubo in cui il ragazzo si trova invischiato ( anche un po' per colpa sua ) , schiacciato tra un reduce schizzato ed un' invitante dark lady , lo costringerà a lottare con tutte le forze per venirne fuori . Però in questa contorta pellicola la tensione che si crea appare fittizia e pure la morbosità promette e non mantiene . Solo nel finale si mette in moto qualche meccanismo un po' più interessante , ma oramai è tardi . Il protagonista è Luke Benward , bel ragazzotto in cerca di una strada di successo tra Musica , Televisione e Cinema . Il nome di richiamo però è senza dubbio quello di Nicholas Cage , impegnato ancora una volta in un ruolo alimentare ( è addirittura al sesto film del 2019 ! ) , con un personaggio sopra le righe ridotto ad un' incoerente deriva psicofisica . Terzo elemento del triangolo che si crea nella villa è la bella Ka Dee Strickland , che dà volto e corpo ad una donna molto sensuale ma folle . In definitiva , mi è parso un film lento e decisamente modesto che non può aspirare ad un voto più alto di 5 .