LE ETA DI LULU' regia di Bigas Luna

atticus     3 / 10  09/09/2011 16:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delizia per guardoni dalla sega facile.
Ridicolo. E non per l'idea totalmente errata che Luna ha dell'erotismo, ma perché una storia così elementare, se trattata con cotanta stupidità, fa rimpiangere la posta del cuore del "Cioé". Quindi, ecco pronto uno sciorinamento nauseabondo e maleodorante di finta trasgressione e finto anticonformismo per mezzo di personaggi privi di qualunque spessore, alla ricerca costante dei limiti sessuali da abbattere. Forse, più che ridicolo, il film è triste e patetico, perché ha oltremodo il pessimo gusto di rifugiarsi in una moraletta finale che condanna l'ansia di sperimentazione della protagonista, facendo passare per accettabile una laida ammucchiata in cui il marito coinvolge il cognato, per la serie 'finchè si resta in famiglia tutto è concesso', di contro a quei porci di sodomiti in guepiere!
Poi il regista ci mette il peso da 90 con scene di sesso estremo ai limiti del consentito: ma fare un film erotico non significa fare un porno 'vorrei ma non posso', col risultato di azzerare completamente il grado di erotismo.
Dispiace che attori come la Neri (particolarmente inascoltabile) e Bardem (particolarmente indemoniato) si siano prestati in giovinezza ad una vergogna simile.