caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HELENE E I SUOI AMICI - STAGIONE 1 regia di Gérard Espinasse, Jacques Samyn, Christophe Gregeois e altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
anna_     5 / 10  06/01/2022 13:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sitcom francese che ho avuto modo di seguire da adolescente.
Un gruppo di amici che vanno all'università ma che non studiano mai, non vanno mai in classe, né danno mai esami. In compenso passano molto tempo insieme, tra storielle, sbaciucchiamenti, coppiette che nascono e si disfano. E i ragazzi suonano in una "band", se così la si può definire, ma che musica facciano non si capisce.

Risate registrate onnipresenti, anche in situazioni apparentemente drammatiche. Sì, perché insieme alle loro storielle leggere, c'erano anche episodi su droga, stupro, violenza, ecc… Infatti in Italia, la serie era stata bruscamente interrotta dopo che uno dei protagonisti si è drogato, visto che stava andando in onda di pomeriggio su Italia 1, proprio nella fascia ragazzi prima dei cartoni.

Ovviamente non è un capolavoro, e la recitazione non è il massimo. Un prodotto molto anni 90 che va bene per i suoi tempi, e moltissimi si sono affezionati ai protagonisti. In Francia ha avuto un grande successo (ancora oggi stanno girando un sequel infinito con gli stessi personaggi invecchiati), ma in Italia se la ricordano in pochi