APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

sally-rossella     9½ / 10  13/04/2009 00:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film perfetto nel suo genere che oltre a presentare una trama straordinaria recitata con maestria dagli attori riesce in modo impeccabile a mostrarci gli orrori della guerra e le assurdità di essa.Esemplare la fotografia,splendide le musiche ,nulla è lasciato al caso .La bellezza e la tragicità di questo film è il fatto che esso ci mostri in modo limpido le crudeltà della guerra in tutta la sua assurdità,follia,violenza senza fare sconti presentandola in buona parte così com' era.Strazianti alcune scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Bellissima la voce del protagonista che a volte interviene durante la storia presentando interessanti riflessioni e osservazioni che ci avvicinano al suo stato d'animo e alla consapevolezza di quanto l'ipocrisia accompagnò quella lunga e devastante guerra.Magnifica interpretazione da parte di Marlon Brando ovvero Kurtz (che forse tanto più matto degli altri non era)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Uno dei migliori film riguardanti la guerra nel Vietnam ,meritatissimi i premi vinti.Nel suo genere UN CAPOLAVORO.