APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

Jh0n_Fr0m_Br0nx     8½ / 10  12/02/2009 22:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo Film! Grande come sempre Francis Ford Coppolache ci regala un altro pezzo di storia del cinema.
Pellicola che all'apparenza può sembrare un classico film di guerra visto dal punto di vista americano e quindi basato solo sullo sterminio dei Vietcong;
invece a un'attenta visione si può capire come il film abbia una seconda faccia più profonda e nascosta che riguarda gli orrori della guerra e gli effetti catastrofici che essa infligge sull'ambiente, ma soprattutto sull'uomo.
Bè che altro dire....eccellente colonna sonora e ottima Fotografia(sembra un film degli anni '90 e non del '79). Bellissimo il discorso finale da parte del colonnello Kurtz,magistralmente interpretato da Marlon Brando, e bravo anche il protagonista Willard.
eizenstein  13/02/2009 01:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul "grande come sempre Coppola" non concordo per niente.
Ha fatto quattro film incredibilmente superlativi: Padrino I, Padrino II, La Conversazione e soprattutto questo (che merita ben più dell'8 e 1/2 n.d.r.).
Ma per il resto, pur con le sue immense capacità, non è stato all'altezza neanche minimamente di queste pietre miliari.
Guardati Tucker, New York Stories, Giardini di pietra e scoprirai che anche lui ha fatto film di classica bassa lega americana. Ti dirò io seguo il cinema a registi e quando ne trovo uno che mi piace cerco di guardare la sua filmografia: viste le sue altissime cime, Coppola è quello che mi ha deluso di più
Tony yogurteria  17/09/2009 11:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
john datti all'ippica XD comunque eizenstein io gli ho dato 7 a questo film e se tu hai da ridire sui voti e i commenti degli altri io me ne sbatto ben bene i còglìònì perchè io posso avere dei gusti e dei parametri diversi dai tuoi quindi vota il tuo, e non rompere tanto il cazzò agli altri