APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

Gabe 182     9 / 10  13/01/2009 11:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalypse now e certamente uno dei migliori film sulle guerra del Vietnam: la sua drammaticità, le sue scene piene di violenza che ti lasciano sconfortato, la bellissima colonna sonora, i momenti di tensione persistenti e l'interpretazione degli attori perfetta e sconvolgente, fanno si che questa perla firmata Coppola sia non soltanto uno dei migliori film sul Vietnam, ma uno dei migliori film della storia del cinema.
La trama e molto interessante, ma lo svolgimento del film e dannatamente perfetta, il film e molto raro che vada in noia anche se la durata e molto lunga, anzi personalmente speravo che durasse ancora un pò, perchè ti rapisce completamente e ti istiga sempre di più a guardarlo, ma anche così va bene.
L'unica cosa da fare davanti a un film di tale portata quando finisce è di alzarsi e applaudire, perchè e questo l'effetto che compie. Infine un applauso a Coppola, per ora i suoi pochi film che ho visto mi hanno sempre lasciato con la bocca asciutta, e mi sembra di non essere mai andato al di sotto del otto, e grazie ovviamente per averci regalato un film di questo livello.

Non voglio aggiungere altro, per il resto guardatelo, e godetevi fino in fondo questa perla del cinema.