APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

metafisico     6 / 10  06/08/2007 14:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppo reclamizzato in rapporto alla qualità artistica.
il protagonista interpretato da Martin Sheen non è affatto convincente, sa fumare solamente...
insomma film discontinuo e disomogeneo con ottimi attori e mezze tacche ( il sopraccitato protagonista).
eizenstein  08/08/2007 13:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' che metafisico, mi sembri incredibilmente superficiale.
Martin Sheene recita alla grande in quanto non fa acrobazie ma lascia spazio agli altri attori, alla narrazione. In lui si rispecchia lo spettatore che via via scopre la vicenda: silenzi, titubanze e dubbi sono necessari mentre salire alla ribalta sconvolgerebbe il piano globale di Coppola.
Il protagonista e' uno strumento per portare lo spettatore entro la vicenda di follia.

E poi vorrei sapere chi sono le mezze tacche: Marlon Brando, Harrison Ford, Robert Duvall, Laurence Fishburne? O ti riferisci a qualche comporsa che ovviamente sfigura in confronto a Marlon Brando.

Insomma il tuo commento mi sembra ingiustificabile.
metafisico  16/08/2007 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
superficiale, ingiustificabile,....
eizesten fai sempre il saccentone e ti metti nomi troppo ingombranti, rilassati si tratta di un 6 non di un 1.
il mio è solo un commento personale e legittimo, non vedo perchè solo perchè tu non lo condividi e fai sempre le pulci ha chi non si conforma ai tuoi gusti lo consideri ingiustificabile.
Sugli attori mi sono già espresso, tutti ottimi tranne purtroppo il protagonista che infatti quando girava il film era sempre sotto effetto di droghe, e il risultato si vede...
eizenstein  20/08/2007 10:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo a non capire la tua superficialita', boh vai sulle chat o al bar e li puoi dire qualsiasi cavolata senza riflettere e forse puoi critcare anche piu' di 94 film in quattro giorni.
Le tue opinioni senza capo ne coda non aiutano nessuno, sono infantili stroncature di capolavori con dietro anni di preparazione, che magari non hai neanche visto, che fanno solo incavolare.
metafisico  20/08/2007 17:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo per l'ultima volta.
ripeto, sei un saccentone che ti metti nomi più grandi di te e che inoltre parla a vanvera visto che le uniche stroncature le ho riservate ad aborti che col cinema non hanno nulla a che fare.
ti sei scandalizzato per un 5,5 a 8 e mezzo o per un 6 ad Apocalypse Now?
Poverino...
ricordati che i drammi sono altri e i commenti altrui non sono cavolate ma semplicemente opinioni diverse.
noto che ci sono quelli come te che per un votino insultano e si scandalizzano. Si vede che non hanno di meglio da fare.
e poi dicono infantili agli altri...

a non risentirci "nomen mendax".
eizenstein  21/08/2007 08:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A non risentirci ovviamente da parte mia.
Se non vuoi motivare te lo ripeto non dare il voto neanche: le tue opinioni non esistono. Scambi un minimo di riflessione e di volonta' di confrontarsi volendo capire gli altri per saccenza. Ma dove sono saccente, che centra il mio nick?
Poi spendi cosi' tante energie a rispondere alle critiche, ma dedica almeno almeno l'1% del tuo tempo a commentare i film! 94 commenti in 4 giorni: per forza sono senza capo ne coda!
Felicemente addio!
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 15:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5,5 a 8 1/2?? Brutto superficiale e poco metafisico.