APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

Dies Irae     6½ / 10  13/06/2007 12:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di apocalittico c'è solo il titolo, più accattivante del libro e seducente in quanto a scelte visive e musicali. non c'è una retrospettiva adeguata al personaggio principale, tranne che un'isterica e stereotipa presentazione di una follia tanto comune quanto ridicola e scontata. la ricerca rischia di perdere lo spettatore che se non dotato di autoconvincimento per l'esaltazione finisce per mandare al diavolo il film perchè è viva soltanto la sensazione di una pellicola pomposa, squilibrata nei ritmi, a metà strada tra la libertà di interpretazione dal testo di cui è tratto e la parsimoniosa sua rappresentazione.
Marlon Brando  18/06/2007 13:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'"isterica e stereotipata presentazione di una follia tanto comune quanto ridicola e scontata", mi dispiace, ma l'hai vista solo tu.
Dies Irae  18/06/2007 14:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferivo ai momenti iniziali, il protagonista è nella sua camera, prima di essere condotto al colloquio per la missione: forzato, eccessivo e nello stesso tempo mi sa di scena già vista.
Tony Montana  18/06/2007 22:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu per apocalittico ke intendi??
Marlon Brando  19/06/2007 18:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalypse now non è un film "già visto", per favore.