APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

iosper     7½ / 10  25/04/2007 18:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In più di un punto l'ho trovato troppo noioso. In altri punti un pò forzato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Però ottima la fotografia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e bravi gli attori.
tavullia86  25/04/2007 19:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come fai a dire che la scena del surf è noiosa?????????
iosper  25/04/2007 20:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ho scritto che è un pò forzata. Perchè non credo che in realtà potesse succedere veramente questo. L'obiettivo del regista è quello di fare un viaggio nella "pazzia" della guerra, ma quella scena mi è sembrata un pò fuori da ogni logica. Tutto qua.
tavullia86  26/04/2007 00:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse hai ragione, ma credo che Coppola abbia voltuto rappresentare la pazzia della guerra da più punti di vista: non solo quella di Kurtz, ma anche quella del colonnello( o generale che sia ). L'uno considerato pazzo da tutti, l'altro rispettato e considerato, ma forse più pazzo dello stesso Kurtz. Sono d'accordo che la scena sia grottesca, ma penso fosse proprio la volontà di Coppola.
Invia una mail all'autore del commento franx  28/04/2007 21:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare di aver letto da qualche parte che la scena del surf è basata su fatti e abitudini realmente accaduti...Dovrò ri-cercare.