THE OLD GUARD regia di Gina Prince-Bythewood

rain     5 / 10  18/07/2020 12:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante i tanti modernismi, richiama molto gli action vecchio stile. Storia solo di contorno, con insulsaggini varie e un villain con il carisma di un chihuahua, per lasciare spazio alle botte e alle sparatorie.
Le sequenze d'azione va detto sono girate e realizzate molto bene, e in un action questa sarebbe la cosa più importante, anche se in alcuni casi le suddette vengono parzialmente rovinate da della musica pop di livello scadente, messa in sottofondo senza nessun buon gusto nell'abbinamento. C'è da dire che la peculiarità dei protagonisti, di essere immortali (anche se con data di scadenza imprecisata), toglie fin dall'inizio tutto il pathos.

Charize Theron sembra si stia specializzando in questo tipo di ruoli. Da un lato mi fa piacere vedere in questa parti da donna forte e cazzuta, dall'altro mi sembra stia un po' sprecando la sua carriera perchè se tanti la conoscono solo per la sua bellezza fisica è altrettanto vero che è al tempo stesso una bravissima attrice che meriterebbe ruoli di tutt'altra caratura.