CHIEDI ALLA POLVERE regia di Robert Towne

tyler     7 / 10  01/05/2006 12:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente impeccabile, ben diretto e ben interpretato, con una fotografia a tratti splendida (la scena di sesso tra i protagonisti è una delizia per gli occhi), però a mio giudizio ha il demerito di rimanere freddo, distante e alla fine non riesce a coinvolgere più di tanto.
Poco incisivo sul piano emotivo per essere una storia d'amore e colpevole di velocizzare eccessivamente fatti e accadimenti che si consumano così in fretta da lasciare lo spettatore quasi indifferente dinanzi a situazioni che in altre pellicole hanno certamente reso meglio l'idea di amore sofferto e irrealizzabile.
Molto buona la prova di Colin Farrell e Salma Hayek talmente bella che varrebbe da sola il prezzo del biglietto...bravo anche Donald Sutherland seppur in una parte minore.
Torno a ripetere, nel mio caso un film che non riesce a coinvolgere più di tanto, ma che comunque consiglio di vedere poichè in mezzo a tanta immondizia cinematografica ha certamente il pregio di spiccare per accuratezza tecnica e realizzativa.