RUN (2020) regia di Aneesh Chaganty

olikarin     5 / 10  14/08/2021 13:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutta onestà, ho deciso di guardare questo film al cinema circa due mesi fa per un unico motivo: un biglietto gratis in scadenza e niente di più allettante in programmazione. L'emozione è stata fortissima: ero l'unica persona in tutta la sala e, beh, dopo un anno e più di chiusure è stato qualcosa di inspiegabile. Certo, avessi potuto trovarmi di fronte a un thriller psicologico di rilievo sarebbe stato il paradiso. Ma mi accontento.

Cercando di andare oltre il dato emozionale puramente soggettivo, del film non mi è rimasto assolutamente niente. Per carità, è scorrevole e si lascia guardare, per un'oretta di intrattenimento ci sta tutto. Ma non posso acclamarlo, né a livello di sceneggiatura (certe scene ancora le ricordo per la loro ridicola assurdità, probabilmente col tempo le rimuoverò) né a livello tecnico o attoriale.

Non avevo certo alcuna aspettativa, il finale è banale come tutto il resto; insomma, un prodotto dimenticabile. Il bel ricordo è legato al tanto desiderato ritorno in sala, ma niente di più..