caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ONE PIECE - L'ISOLA SEGRETA DEL BARONE OMATSURI regia di Mamoru Hosoda

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     6½ / 10  25/06/2020 19:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ha un po' di familiarità con l'animazione giapponese conosce sicuramente Mamoru Hosoda e suoi film. Pochi sanno che, prima di realizzare i suoi gioielli, ha girato anche un film di "One Piece" (oltre che uno con protagonisti i Digimon).
E la mano del regista si vede anche in questo lungometraggio basato sulla serie piratesca, che qui ha dei risvolti atipici per quella che è la saga di Rufy & company. Una storia più matura, e dai toni al limite del dark, rispetto all'opera di Oda: ciò fa di "L'Isola Segreta del Barone Omatsuri" un film che, seppur non canonico, merita assolutamente la visione da parte degli amanti di "One Piece". Gli stessi potrebbero però trovare delle note negative nello stile dei disegni, diversi da quelli a cui sono (siamo) abituati, e in una componente action messa troppo in disparte. Se anche nel manga la componente avventuristica è predominante rispetto a scontri e battaglie, stiamo pur sempre parlando di un battle shonen e quindi un po' di botte ci vogliono. Qui siamo decisamente carenti sotto questo aspetto.

Se i film di "One Piece" non valgono un'unghia del manga, questo è comunque uno dei pochi film non canonici a meritare la visione senza riserva.