CLIFFHANGER regia di Renny Harlin

biagio82     6½ / 10  19/09/2018 23:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, un classicone con stallone
un film che all'epoca divenne famosissimo per la scena iniziale dell'incidente, rivista poi parodiata negli anni a seguire in tutte le salse (sia in ace ventura che nei griffin)
un'americanata semplice con una trama abbastanza lineare ma che il regista Renny Harlin riesce amettere in scena in maniera perfetta con ampi movimenti di camera in torno alle pareti delle montagne senza essere legnoso o togliendo comprensibilità all'azione ma facendone la cornice perfetta, aiutato anche dall'avere il meraviglioso paesaggio delle montagne rocciose è da un cast incredibile tra cui michael rooker (lo yondu dei guardiani della galassia)e John Lithgow (uno deimiei attori preferiti di sempre)
non è di sicuro uno dei migliori film di stallone ma rimane un film che sa intrattenere, gli do un mezzo punto in meno perchè rivedendolo dopo tanti anni ci si accorge di una fotografia in alcuni punti non perfetta e degli effetti speciali invecchiati malino, ma se si cerca azione senza tante pretese rimane un film consigliatissimo