DA 5 BLOODS - COME FRATELLI regia di Spike Lee

Mauro@Lanari     3 / 10  22/06/2020 23:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Militante, sperimentale, mainstream: 154 minuti di sconnessa smania affabulatric'e formale ch'azzera qualunque tentativo di fornire un indirizzo univoco e sensato al film. Un imbarazzante tutti contro tutti dettato dalle più strampalate o banali motivazioni: fors'un remake d'"Apocalypse Now" sott'un bad trip perfino peggiore?

Mauro Lanari
VincVega  23/06/2020 00:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco che senso ha vedere i film se la maggior parte li ritieni pessimi o mediocri. Poi questo voler stroncare i film per forza.
Mauro@Lanari  23/06/2020 00:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Se pensi che sia io il bastian contrario:
2) A mio parere di film validi ce ne son'ancora, ma la quota di quelli "pessimi o mediocri" cresc'esponenzialmente d'anno in anno. Se ne salverà una decina in 12 mesi? Però prima del 2000 fa non si produceva così tanto e quind'in % erano molti di più. I pischelli non conoscono la storia del cinema e forse manco più la storia in toto, di conseguenza gli si possono rifilare remake al cubo senza che se n'accorgano. S'invece se n'accorgono, gli scatta l'effetto nostalgia e allora ricerca, innovazion'e originalità se ne vann'in vacca.
3) Grazie per la domanda più che legittima, Vinc.
VincVega  23/06/2020 08:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era riferito al film di Spike Lee, che non ho ancora visto, ma la mia era una curiosità generale. Ce ne sono di ciofeche è vero, io sono un po' più positivo in questo senso, ma ci sta di avere pareri diversi.
Mauro@Lanari  23/06/2020 13:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Inoltre alcuni dello staff del sito sanno che, dai tempi di Lot, avevo proposto d'implementare i "commenti/recensione senza voto" (="s.v."), un'aggiunta al menu a tendina/scorrimento con le stelle. Lot mi rispose che l'avrebbe fatto a tempo debito ("già schedulato, calendarizzato, cronoprogrammato") e invece eccoci ancora qui.
2) Don't believe the hype, soprattutto quand'è pompato dai professional reviewers che col clickbaiting ci campano. Prima esaltano alcuni film tanto per sbattere il presunto capolavoro in prima pagina/copertina (Bellocchio '72), poi redigono un contronumero con l'opposte motivazioni: https://www.bestmovie.it/gallery/ma-quale-capolavoro-ecco-i-10-film-piu-sopravvalutati-del-decennio/
Ma noi che scriviamo solo per volontariato possiamo essere più sinceri già dall'inizio.
3) Ho riguardato i miei voti più recenti: le sufficienze non mancano, perciò forse, come suggerisci tu, è una semplice questione di pareri diversi.
Ciao
Filman  23/06/2020 20:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al punto 2 e sorvolo su tutto il resto anche se, pur non avendo visto nessun film di Spike Lee (una mancanza dovuta perlopiù al caso) dubito che il suo ultimo film d'attualità, privo di limitazioni produttive e uscito in un periodo che a detta di molti è uno degli apici della sua carriera, sia da 3. Io non ho visto un solo film di Spike Lee ma non ho mai dato 3 neanche ad un film di Zack Snyder. Ma ripeto, sorvoliamo su questo....

Quanto è ridicolo quell'articolo di BestMovie? C'è davvero bisogno del revisionismo per sapere che Black Panther o Bohemian Rapsody siano spazzatura? Questo indipendentemente dal fatto che non riesco a trovare brutterie in film come Interstellar, Boyhood o Hugo Cabret. Chi cade dal pero scoprendo che il Discordo del Re è un film da oscar solo perché adatto agli oscar e non perché un film bellissimo forse ancora ne deve imparare di cose su cinema e critica.
Mauro@Lanari  23/06/2020 21:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fosse sol'un problema circoscritto a BestMovie: i prezzolati non possono segar'il ramo su cui siedono.
Beefheart  31/07/2020 15:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul contenuto del tuo commento siamo d'accordo.
Sulla forma... anche... però mi chiedo... quanto ti paga la lobby degli apostrofi?