YOUNG SHELDON - STAGIONE 1 regia di Jon Favreau, Alex Reid, Jaffar Mahmood e altri

DankoCardi     7 / 10  25/03/2022 10:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un grande fan di Big Bang theory sono rimasto leggermente deluso nello scoprire che questo spin off ha una realizzazione ben diversa: non una sit-com incentrata su battute continue e graffianti e decisamente surreali, ma un telefilm girato anche in esterno, a carattere decisamente più realistico. Le risate sono assicurate, ma in maniera ridotta; viene dato molto più spazio agli altri personaggi che, devo dire sono molto ben caratterizzati, soprattutto la sciroccata nonnina (bravissima Annie Potts, la segretaria Janine di Ghostbusters) e ciò a parer mio non è sempre un vantaggio perchè a tratti distoglie l'attenzione dal dirompente personaggio principale di Sheldon bambino. Gli sceneggiatori comunque hanno fatto un buon lavoro del carpire tutte le piccole informazioni che Sheldon dava sul suo passato durante le undici stagioni di TBBT e qui espanderle e rappresentarle come ad esempio il suo ex migliore amico asiatico o la nascita di qualche sua fobia. Geniale poi che per fare la madre abbiano preso una attrice che è la figlia della attrice che interpretava la madre nella serie originale. Ad essere pignoli c'è però anche da evidenziare che in alcuni casi vengono fatti riferimenti buonisti e politicamente corretti al razzismo ed alla discriminazione di genere che vanno in voga oggi...ma nel 1989 ancora non se ne parlava. Insomma è divertente e ben fatto e lo consiglio perchè tiene una spassosa compagnia, ma per me è nettamente inferiore a TBBT.