THE LAST DANCE (2020) regia di Jason Hehir

wicker     7½ / 10  19/07/2020 20:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The last dance è un buon documentario , fatto bene analizza la storia dei Bulls dagli anni '80 alla fine del '98 anno dell'ultimo trionfo ..
in mezzo andando avanti e indetro si studiano i succesi del doppio triplo anello (91,92,93 e 96,97,98). il tutto è visto dalla prospettiva di Jordan , che è la star conclamata e il fulcro di tutto , ma non mancano imomenti dove sono presentati i compagni , Pippen , Rodman , Kerr , Kukoc ..
Creato con taglio documentaristico , tante interviste ,momneti di esaltazione a altri drammatici non è un capolavoro proprio per questa sensazione americana di onnipotenza , dove il protagonista in difficoltà , sente che può e deve farcela , deve vincere , come se fosse in missione . A me da l'idea di molto costruito e un pò snatura la veridicità della storia .
Da appassionato di basket ho visto molti film ufficiali delle vittorie degli ultimi anni e sono tutti uguali , la squadra comincia la stagione , vince , ha un momento di difficoltà , si risolleva , trionfa ..
questo The last dance se pur dilatato in dieci puntate è uguale e a parte qualche simpatico e interessante aneddoto non fa differenza ..
Per cultori del basket USA ,che lo ameranno