TRE MAGNIFICHE CANAGLIE regia di Eddie Romero

DankoCardi     6 / 10  27/05/2020 00:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal titolo si direbbe una commedia d'azione, invece è un becero e violento film dove certo l'azione non manca ma ancora meno manca il sangue e la truculenza. Altro film principalmente al femminile con un trio misto (una bianca, una nera ed una asiatica) di tostissime ragazze che, inutile dirlo, spaccano le chiappe agli uomini. Mettendo insieme un pò del genere donne in catene ed un pò della blackspoitation il fantasmagorico regista filippino Eddie Romero (che ci aveva già deliziato con una chicca trash quale "la bestia di sangue") cavalca la moda del momento e la butta sul femminismo confezionando così un film crudo ma a tratti anche divertente che alterna momenti demenziali a sequenze quasi disturbanti per la violenza che mostrano o comunque suggeriscono e pazienza se la storia è un pò sconclusionata. Stranamente però non ci sono scene di nudo. Alla fine intrattiene senza troppe pretese. Gli dò la sufficienza come omaggio a quel genere di cinema e soprattutto per la presenza dell'istrionico Sid Haig, abituè di pellicole simili.