ARRIVANO I MIEI regia di Nini Salerno

DankoCardi     2½ / 10  24/05/2020 23:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nini Salerno si cimenta per la prima volta nella regia. Già il titolo che riecheggia quello del più famoso "Arrivano i Gatti" dovrebbe essere un campanello d'allarme sulla pochezza e la dabbenaggine arraffazonata del film. Non c'è una storia ma solo scenette di una famiglia tanto strampalata quanto poco credibile e stereotipata nelle macchiette comiche (la figlia iperintettuale, i nonni rasta, la governante forzuta etc...). Non succede praticamente nulla, se per lo meno la pellicola fosse demenziale in qualche scena si riderebbe invece nemmeno quello, la stupidità regna sovrana dalla prima all'ultima scena. Salerno ci prova ad inserire qualche battuta che strappa un paio di sorrisi ma tolto questo non rimane niente se non le belle canzone dei La Bionda (Wanna be your lover e One for me One for you) ed una Sydne Rome qui in splendida forma che se la cava. Sprecatissimo e sotto tono Diego Abatantuono. Benchè sia un amante del cinema italiano film del genere mi fanno venir voglia di andare a nascondermi!