IL SAPORE DELLA CILIEGIA regia di Abbas Kiarostami

Edgar Allan Poe     8 / 10  08/02/2022 19:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando la media non riuscivo a capire, poi ho visto che a parte un 5, le uniche insufficienze sotto questi film sono 1 e 1,5, per me decisamente esagerati anche se non si è apprezzato il film. Capisco che non sia un lungometraggio per tutti e che magari il modo in cui viene trattata la vicenda possa non essere apprezzato da chiunque, ma la tecnica di Kiarostami in questo film per me è fuori discussione, e da un punto di vista oggettivo i difetti de "Il sapore della ciliegia" sono veramente pochi. Detto questo, soggettivamente ho apprezzato davvero tutto all'interno di questo film, a parte forse il finale che pur essendo molto efficace e ben messo in scena mi ha dato la sensazione di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, cosa che altri finali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non mi hanno invece dato. Per il resto, c'è poco da dire: il film va giudicato per quello che è, non è certo roba in stile Marvel. Per quello che è, a mio parere, è molto riuscito.