OUTBACK regia di Mike Green

daniele64     4 / 10  01/03/2023 09:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si dice " andarsela a cercare " ... Una coppia di fidanzati americani in crisi , durante un' escursione si smarrisce nel desertico outback ... Il giovane australiano Mike Greene esordisce alla regia con questa pellicola che racconta la drammatica ma reale vicenda di un' incauta coppia di turisti yankee . Anche se c' è da sperare che , vista l' immane stupidità dei due , si tratti solo di una leggenda metropolitana ! Non c' è molto da dire sul piano artistico su questro film , che è in pratica solamente la semplice cronaca di tale allucinante storia , che vede la lunga agonia dei nostri disperati protagonisti sperduti in mezzo al nulla . I due unici attori sono sconosciuti ma almeno si danno fare , purtroppo è davvero difficoltoso empatizzare con loro , giacchè compiono un tale campionario di idiozie masochistiche ben difficilmente tollerabili anche dallo spettatore più paziente ! Non starò ad elencarvele tutte ma , fidatevi , la realtà supera anche la fantasia ! Persino il selvaggio paesaggio dell' entroterra australiano , che solitamente ha un suo fascino , qui risulta banale e poco spaventoso . Davvero nulla di nuovo sotto il torrido sole australe . E' un survival movie che la sufficienza la vede con il canocchiale . Perciò si merita un 4 .