OUTBACK regia di Mike Green

topsecret     3 / 10  25/10/2021 14:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno ha in programma di fare una vacanza in Australia deve vedere questo film, per capire come ci si comporta.
Innanzitutto, appena arrivate in loco, noleggiate una macchina, chiedendone espressamente una senza gps, poichè è molto meglio affidarsi al proprio cellulare, visto che la copertura è ormai totale in ogni angolo della terra.
Ed ecco il vademecum se decidete di intraprendere un'avventura on the road fuori dagli schemi:
- affidatevi sempre al cul0, funziona sempre.
- se vi punge una medusa nell'oceano australiano fregatevene altamente e continuate come se niente fosse.
- se la vostra ragazza si rifiuta di farvi la pipì addosso, meglio che rivediate il vostro rapporto, qualcosa non torna.
- quando raggiungete l'entroterra australiano (notoriamente terra priva di insidie) e il vostro cellulare imazzisce o non capta il segnale, cambiatelo appena potete ma intanto proseguite alla cazzum addentrandovi ancora di più nel territorio ospitale e magnifico (panorama spettacolare).
- se, per caso, vi perdete (può capitare, non fatevene una colpa) scendete dalla macchina lasciando i fari accesi e proseguite a piedi alla ricerca di un'altura per ammirare i dintorni e decidere quale strada scegliere.
- ci potrebbe essere il rischio di non trovare più la strada (circostanza molto remota ma non impossibile) nonostante i fari accesi dell'auto. Non scoraggiatevi, non c'è motivo, camminate per ore ad minch1am parlando del più e del meno (ma anche il per va bene).
- se siete costretti a passare la notte sotto le stelle, addormentatevi beatamente e, quando possibile, fatevi pungere da uno scorpione australiano, il suo veleno (se non curato) vi renderà vigorosi e quasi immortali.
- se siete in compagnia, separatevi e lasciate il vostro partner da solo. Se ha un minimo di sale in zucca aspetterà il vostro ritorno oppure si guarderà intorno e troverà le vostre tracce.
- non fatevi prendere dallo sconforto per la mancanza di acqua, basterà pisciare in una bottiglietta o bere l'acqua del radiatore della vostra macchina (notoriamente limpida e pura).
- se vi imbattete, nella vostra auto, con uno dei tanti serpenti velenosi presenti in Australia, niente paura: basterà parlargli in modo pacato ma deciso. Qualcosa tipo: "Va' per la tua strada e io andrò per la mia!". Il serpente scuoterà un po' la testa ma poi vi ascolterà e voi, con un balzo felino, potrete scendere dalla macchina in piena sicurezza.
- Bear Grylls...levati proprio.

Per quanto riguarda il film: due idioti totali si perdono nell'entroterra australiano, seguiranno vaccate grandi e piccole, dialoghi beceri, doppiaggio mediocre, una regia e una sceneggiatura da arresto immediato.