IL CUORE ALTROVE regia di Pupi Avati

Invia una mail all'autore del commento paolo     10 / 10  08/08/2003 21:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta Pupi Avati ha veramente creato un capolavoro cinematografico che restera' negli anni, per la cura e l'attenzione nella scelta degli attori .Bravissimo e intenso nel suo essere fuori dal mondo per candore e timidezza Neri Marcore', convincente e credibile nel non semplice ruolo della cieca. La grandezza di Giannini da anni purosangue tra gli attori italiani in questo film raggiunge l'apice della commedia; l'ho trovato davvero brillante grazie anche all'ottima attrice Anna Longhi sua moglie. una rivelazione la versaltilita' comica di Nino D'Angelo che mai prima d'ora secondo me hai mai dato una cosi' ottima prova! Tra le attrici e sono felice per lei ho riconosciuto Rita Carlini che mi faceva tanto divertire al Costanzo Show. Qui nel ruolo della manicure Emanuela mi ha fatto innamorare anche un po' a me , mi e' piaciuta tanto! Questo film mi ha fatto dimenticare per un po' i miei problemi perche' c'e' umanita', amore, verita'. La musiche, la fotografia, i costumi meritano il prezzo del biglietto! Fossero sempre cosi' i film!