THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

unpoeta67     4½ / 10  23/12/2007 22:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la poesia avvolge il quotidiano esistere , a tratti pervade gli occhi ed irrompe nei polmoni inalata dalle narici ... di poesia in questo film ve n'è in verità , ma vi sono incompresibili squarci nella vicenda narrata , il personaggio femminile è delineato a tratti in un modo e poi in uno diverso , non v'è senso compiuto in alcune decisioni del regista , al di là della pesantezza del film stesso , che è reale , probabilmente , pur vivendo io stesso sdi e nella poesia , non ho trovato rispondenza in questo film che la poesia ci lascia respirare solo attraverso gli ambienti naturalistici , peraltro molto contrastanti , a mio modo di vedere inutilmente dato che a differenza di pochi metri v'era il paradiso e l'inferno .. non so , non mi è piaciuto , nonostante io ami i film in genere . lo sconsiglierei .
onda  27/12/2007 15:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non ti sembra geniale l'avere rappresentato il paradiso e l'inferno a breve distanza? Proprio per dare l'idea che la felicità è spesso un'illusione così come le promesse del nuovo mondo.