THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

foxycleo     5½ / 10  17/10/2007 09:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malick dietro una macchina da presa più che in un regista si trasforma in un poeta dell'immagine, la sua è vera e propria magia evocativa. I paesaggi fotografati in questo film sono qualcosa che lascia senza fiato, perchè in ogni suo film la natura ha sempre un ruolo più che rilevante.
Mi dispiace sinceramente che questo film per me sia stata una delusione, sotto vari aspetti, innanzitutto gli attori sono veramente pessimi, inoltre i dialoghi o monologhi qui mi sembrano talmente rarefatti e pesanti da scadere a tratti nel ridicolo a tratti nel noioso. Il film dura parecchio e la cosa solitamente non mi pesa, ma in questo caso credo che le oltre due ore si avvertano tutte!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/10/2007 14:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

foxycleo  17/10/2007 14:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/10/2007 15:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

onda  18/10/2007 15:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Plummer, Bale e la Kilcher (quattordicenne all'epoca) recitano benissimo e anche Farrell, con quell'aria da cane bastonato, conferisce una certa caratterizzazione al personaggio.