THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

RickDeckard83     1 / 10  13/04/2007 22:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sottile linea rossa: capolavoro
I giorni del cielo: bellissimo
The New World: Malick ci ha preso tutti per il ****! Ma come si fa a dire che questo film è un capolavoro? Cosa c'è di poetico e di profondo in due lobotomizzati che per tutto il film non fanno altro che dirsi, anzi pensare, quanto è bello il vento, quanto sono belli gli uccelli, che belli gli alberi ecc. ecc.
Un film truffa! Grazie Terrence Malick!
onda  16/04/2007 12:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu avessi provato a leggere qualche recensione (anche alcune di quelle scritte qui) ti saresti reso conto che il film di contenuti ne ha eccome, per non parlare della magnificenza della fotografia e della regia.
Prima di sparare a zero con affermazioni lapidarie tipo ""film truffa" si dovrebbero avere l'umiltà e la sensibilità di provare a capirci qualcosa.
RickDeckard83  17/04/2007 12:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma deve piacermi per forza questo film? Con il termine "film truffa" non è che io voglia esprimere una verità assoluta. A mio parere The New World è un film truffa. Tu, Onda, ci hai trovato dei contenuti...benissimo! Contento te! A me non ha lasciato niente, se non una noia mortale e alcuni sprazzi di comicità involontaria. La Sottile Linea Rossa, che pure era un film piuttosto lento, era su di un altro livello, aveva una certa profondità.
Comunque scusa se offeso la tua sensibilità...

Rand  30/06/2007 01:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa Deckard ma non ti sei accorto che i due erano innamorati? E l'amore si sa rende irrazionali e poetici... e poi gli indiani hanno sempre avuto un candore e ingenuità che noi bianchi poi abbiamo distrutto non capendo un c.azzo....lo stesso che hai fatto tu con sto film, qui c'è una storia d'amore, nella sottile linea rossa c'era una storia di esistenza e interrogativi sull'umanità....forse non ti è piaciuta la storia d'amore, anche io spesso non sopporto ste cose ma qui invece mi ha stregato, vabbè chiudo il tuo commento è legittimo, questi so film che o si ama o si odia
shineonthepiper  19/06/2007 01:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dare 1 a 2001 odissea nel nuovo mondo. complimenti per il coraggio, peccato che aggiungerei uno zero dopo l'1.