THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

luc.amat     8 / 10  06/02/2006 12:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è molto bello e coinvolgente vero unico problema è poterlo vedere! Con quello che è l' educazione media che circola e tutti gli annessi (cellulari che sqillano, battute cretine, ecc.) forse sarebbe meglio goderselo in DVD.
Un consiglio a tutti quelli a cui a fatto schifo (leggittimo naturalmente) quando dovete scegliere di andare al cinema e nella sala 1 c' è un film di tre ore di un "maestro" e nella 2 "vacanze di natale39" scegliete la 2, è meglio per tutti.
Il comunismo è fallito perchè diceva che gli uomini sono tutti uguali... e non è così.
hitman83  06/02/2006 12:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per puntualizzare nessun comunista cosciente (ovvero che abbia letto almeno una opera di Marx) ha mai affermato che gli uomini sono tutti uguali...ma capisco che questa è l'idea dominante
maremare  07/02/2006 01:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[applausi]
frine2  10/02/2006 00:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo un'idea diventa dominante quando c'è qualcuno abbastanza potente interessato a farla prevalere. Se la sinistra italiana riuscisse a farsi capire meglio, non annasperemmo tra gli innumerevoli equivoci di cui quello degli "uomini tutti uguali" è solo un esempio.
spizzoinbuca  13/02/2006 08:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per capirci meglio ma quando in questo sito si parla di sinistra si intende parlare di Prodi, Rutelli, Bertinotti, dei no global, di Fassino o di Mastella??
No mettiamoci d'accordo perchè se no si fa solo confusione!!!
E poi non si dovrebbe parlare solo di film??
Oppure secondo voi non c'è film che non impatti con la politica?
Berlusconi invade le televisioni e la sinistra copre tutti gli spazi residui televisi insultandolo.
E ora vi ci mettete pure voi ... sembrava un sito interessante, ma se pure questo deve diventare un parterre per esibizioni di tantra politico è meglio cercarne altri.
Ma uno a cui non piace questo film deve per forza essere di destra?

frine2  15/02/2006 01:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No.
Qualcuno di noi aveva tentato di aggiustare un piccolo pastrocchietto....invece abbiamo fatto peggio (almeno io).
luc.amat ha inteso solo dire che i gusti non sono tutti uguali.
luc.amat  14/02/2006 12:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RAGAZZI ERA UNA BATTUTA!!
IL PROBLEMA ERA UN ALTRO, LA BUONA CREANZA CHE NON HA BANDIERA!

PS. IL SOTTOSCRITTO è IMPIEGATO IN UNA PICCOLA SOCIETà E SA COSA SIGNIFICA "SOTTO PADRONE" O "FIATO SUL COLLO" è ANCHE SINDACALISTA DELLA CGIL, QUANTI COMUNISTI DOC POSSONO DIRLO? POCHI CREDO E QUESTO MI RAMMARICA VERAMENTE.

E ORA PARLIMO DI CINEMA CHE CI SALVA COSì SPESSO DALLE POCHEZZE E FRUSTRAZIONI DELLA VITA E SE SONO USCITO DAL SEMINATO CHIEDO SCUSA.

CIAO LUCA
slaytanic  12/02/2006 18:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per lo snobbismo! non è che hai commentato un film di Antonioni o di Kubrick. hai commentato The new world!! non ti devi sentire un intellettuale per questo. forse sei tu abituato a guardarti vacanze di natale, film con abbatantuono, ecc. che solo la visione di una palla di film come questo ti ha fatto sentire un genio del cinema! complimenti!
luc.amat  14/02/2006 12:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL PROBLEMA è SOLO DI BUONA EDUCAZIONE E RISPETTO COME PER ESEMPIO NON BUTTARLA SUL PERSONALE, COSA BECERA.
NON ESSERE IPOCRITI NON SIGNIFICA ESSERE SNOB, CREDO DI ESSERLO COME PAPERINO.
PENSO SOLO CHE RIDURRE TUTTO AL MINIMO COMUNE DENOMINATORE SIA SBAGLIATO, COME TOLLERARE L' INTOLLERABILE.
LA LIBERTà FINISCE DOVE INIZIA QUELLA ALTRUI.

slaytanic  17/02/2006 17:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo: "la libertà individuale finisce dove inizia quella altrui".
Viva le banalità, eh??!
frine2  18/02/2006 02:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente, è una citazione da John Locke. Il quale fra l'altro non era certo un comunista.
frine2  15/02/2006 02:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, non prendertela...si tentava solo di sfatare un diffuso luogo comune. Con il risultato di dare adito a fraintendimenti peggiori....
Questo è un sito di cinema e dunque si parli di cinema. Tanto, le idee di ciascuno trapelano comunque:-)
Invia una mail all'autore del commento cash  11/02/2006 13:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, che palla di commento...