THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

Sirius     10 / 10  28/01/2006 22:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be.... non ci sono parole...un film incredibile, forse un vero e proprio capolavoro!!!!
Poesia,mistero,silenzi immensi, terre incredibili e immagini astrali...ma anche terre incontaminate con i suoi fiumi, i suoi mari le sue foreste pure che danno al film un senso di armonia e astralita infinita!!
Un film pazzesco da raccontare con musiche possenti e un''America tornata terra ricca di immense foreste,laghi,praterie con i suoni naturali che vivevano in quel mondo, e dove i silenzi e i pensieri dei personaggi si perdono col vento, orchestrato da stupende musiche!!!!
Regia ottima di Malick,fotografia eccezionale e musiche possenti!!!
Tra i migliori film mai visti e con una Q''Orianka Kilcher fantastica!!!!
Un capolavore......... imperdibile!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/01/2006 11:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che c'è ancora gente dotata della sensibilità giusta... si puo' obiettare a Malick di essersi lasciato plasmare da una facile concessione alla civiltà degli indigeni (nativi) ma questo è un film straordinario, girato da un regista straordinario
frine2  31/01/2006 02:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra che Malick faccia troppo facili concessioni a quella cultura che evidentemente lo affascina. Alcuni anni dopo il primo sbarco dei conquistatori, ci sono nativi pronti a barattare una principessa per una stufa:-(
Malick ha evidenziato bene anche la facilità con cui una civiltà antica e pura può essere corrotta.