THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

sivec     1 / 10  25/01/2006 15:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai livelli della La corazzata Potyomkin ... una ****** pazzesca.
Mettete nella vostra black list questo nome Terrence Malick.

A chi giudica il Barry Lyndon di Stanley Kubrick un film lento consigliate questo.
Il sopracitato Terrence Malick è la bruttissima copia del maestro Kubrick, musiche di sottofondo pessime e fastidiose con scene che definirei non lente ma inutili.
Il regista a tratti cerca il bollito misto con Balla con i lupi e L'ultimo samurai anche quì il comandate (Collin farrell che dopo alexander stecca anche questa è in arte Smith) fraternizza con il "nemico".

Inoltre ciò che più soprende è il trailer del film, che definirei, seguendo la scia di un altro utente, ingannevole. Ci sono più dialoghi in 2 minuti di trailer che in tutto il film.

PENOSO!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  28/01/2006 10:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti una seria cultura cinematografica su internet, non costa niente, ti consiglio di iniziare con la storia del cinema mondiale.
gerardo  26/01/2006 14:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"PENOSO!"

In effetti è stato penoso sorbirsi quelli come te in sala.
pilone  27/01/2006 09:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' penoso anche leggere commenti come i tuoi. L' ennesimo presuntuoso chevuole imporre i suoi gusti a chi non la pensa come lui. "il sonno della ragione genera mostri" e tu sei uno di quelli.
gerardo  27/01/2006 10:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu i commenti li fai con le frasi fatte (dagli altri). Sarò anche mostro e presuntuoso, ma al cinema ero ben sveglio...
pilone  27/01/2006 14:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le frasi fatte? Qui di fatto ci sei solo tu...
Invia una mail all'autore del commento ghughi  26/01/2006 15:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......a proposito della corazzata potemkin....,se non sbaglio sei tu ad averla vista in ginocchio sui ceci!!!......scherzo..ne saprei un'altra su una duna che sta sola nel deserto ma la racconto un'altra volta....
gerardo  26/01/2006 16:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io l'ho vista comodamente seduto sui ricci di mare.
Anch'io ne conosco una su una duna, ma è in dialetto barese e non la capirebbe nessuno...
Invia una mail all'autore del commento ghughi  26/01/2006 16:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......ok....in realtà la mia risposta era diretta al commento di sivec....comunque....buona quella dei ricci!
pilone  27/01/2006 18:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, ma Gerardo è un genio.....
gerardo  28/01/2006 11:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho sempre una parola buona per tutti...
Crimson  25/01/2006 21:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vergognati và non sai neanche chi è Malick per parlarne così.. intanto lui è venerato a ragion veduta come un regista di culto. Ma non è per tutti, per fortuna. Ciò che mi fà piacere è sapere che gente come te pensa di aver sborsato inutilmente i soldi per vedere il film.. E COME TI RODE ahahah
pilone  26/01/2006 16:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma com'è che quasi tutti sti randi estimatori di malick sono così maleducati e prepotenti? non è segno di gran intelligenza, ne di cultura. Quindi, se per apprezzare film come questo ci vuole una certa dose di queste due qualità, come mai lo apprezzate tanto? Non lo fate solo per sentirvi meno... mmmmh come dire....mmmh, non mi viene la parola
Crimson  26/01/2006 17:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o-o dove vedi maleducazione o prepotenza?? ahahah
pilone  27/01/2006 09:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovunque, anche nelle tue risposte.
Crimson  27/01/2006 11:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah
pilone  27/01/2006 14:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh...
Crimson  27/01/2006 21:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto ancora curioso di sapere in cosa sono stato maleducato..
pilone  28/01/2006 09:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non tantissimo, dai... più sotto non sei stato tanto carino, ma rispetto agli altri sei un lord! :)
Titto  25/01/2006 19:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che si scrive Potemkin....

Mi domando, ma voi che date voti così bassi a film del genere, vi informate prima di entrare al cinema su cosa state per vedere??? Lo sanno tutti che Malick è lento e per certi versi devastante ma questa è una delle sue caratteristiche.
inoltre Malick vuole evocare con le sue opere, Kubrick vuole far pensare.... è ovvio che lo stile si deve basare su una diversa percezione
Io ancora non ho visto New World... voglio tutte le comodità della mia poltrona e della mia tv. Mi rendo conto che stare seduti quasi 3 ore in mezzo a una massa di s t r o n z i come voi mi rovinerebbe la visione.

Piccolo sivec, hai bisogno dei dialighi per capire le cose? Come le figurine di un libro..........!!! Vai a morire pezzente
andreani5  25/01/2006 19:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio di vederlo al cinema.....certe immagini mozzafiato si gustano meglio in sala !
si in effetti, a parte gli insulti, la gente dovrebbe prima di anadre a vedere 1 film informarsi su cosa a vedere...lo sanno tutti ke malick e lento.....e comunque nn giudico mica un film in base alla velocita / lentezza....!
sivec  27/01/2006 16:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

la vostra presunzione di saggezza eguaglia la vostra ignoranza !!!

Un saluto a voi tutti

andreani5  28/01/2006 13:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1-1
palla al centro...:)
frine2  30/01/2006 01:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono due modi diversi di rendere il titolo originale ...Potyomkin è una grafia fonetica, che tenta di restituire la pronuncia. Potemkin invece è la pura e semplice traslitterazione. In un commento in lingua italiana preferirei Potemkin, ma non mi sembra il caso di litigare su questo:-)
gerardo  30/01/2006 01:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Piuttosto, mi preoccupa il paragone con "L'ultimo samurai". Ma che ci azzecca la cavolatina pseudoesotica di Zwick con il film di Malick, che è pura magia visuale?"

Ce n'è abbastanza da farsi del male, su filmscoop... :)))

frine2  31/01/2006 02:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vuoi, anche il masochismo è il bello di un forum!:-))))
shineonthepiper  19/06/2007 01:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei appena diventato il mio mito personale!!!
gerardo  26/01/2006 14:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai almeno che cos'è "La corazzata Potemkin"?
spizzoinbuca  25/01/2006 21:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Sivec,
hai tutta la mia solidarietà!
Questi coltissimi tuoi denigratori tutti preparatissimi sul loro idolo Malik, non possono tollerare che uno la pensi diversamente da loro e questa è l'unica cosa realmente intollerabile di questo forum.
Vergogna contro chi tenta questa orribile censura!!!
Io sono uno di quei pochi che vede ogni genere di cinema senza mai preconcetti e uso leggere questo forum per avere utili indicazioni.
Purtroppo quando ho letto la pagina di questo film ho trovato questa setta di esaltati che sparavano 9 e 10 come se piovesse e se quel giorno avessi visto un commento come il mio o come il tuo avrei capito che stavo andando incontro ad una delle delusioni più devastanti della mia pur enorme esperienza cinematografica.
La durezza del tuo commento esprime uno stato d'animo legittimo e se tutti i delusi avessero fatto come me e come te avremmo fatto felici tutti (eccetto le casse del cinema): infatt, sparsasi la voce,i avremmo avuto le sale deserte e i fan di Malik avrebbero potuto godersi in perfetta solitudine la loro esperienza che definirei mistico-onirica.
Purtoppo un trailer infame e ingannevole, pur di far cassetta, ha fregato un sacco di gente e questa è un'altra vergogna!!
Crimson  26/01/2006 14:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"..avremmo avuto le sale deserte e i fan di Malik avrebbero potuto godersi in perfetta solitudine la loro esperienza che definirei mistico-onirica"

invece sei andato a vedere il film, non t'è piaciuto e ora piangi e ti rode, oh sì come ti rode. E questo è molto divertente.
E poi un esperto di cinema come te che và a vedere un film in base al trailer... uhahahah

ah comunque si scrive così: MALICK.
..esperto di cinema...
gerardo  26/01/2006 14:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sarebbe stato meglio.
spizzoinbuca  26/01/2006 21:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un esperto di cinema ma solo uno che ha visto molti film non ho pianto nè mi rode ... comunque se ti diverti con così poco fai pure, lieto di averti suscitato un simile stato di euforia ... anche se forse l'unico al quale sembra che gli roda qualcosa sei proprio tu.

Crimson  27/01/2006 08:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"..ho visto un numero esagerato di pellicole.."

talmente esagerato che guarda un pò ti sono sfuggiti proprio quelli di Malick. Aspetta che in tv stanno facendo vedere un pò di trailer, adesso mi segno quelli più belli e poi vado al cinema.. uhahahah
pilone  27/01/2006 09:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"talmente esagerato che guarda un pò ti sono sfuggiti proprio quelli di Malick"

Grazie a Dio oserei aggiungere....
Crimson  27/01/2006 11:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
pilone  27/01/2006 18:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:::
Crimson  27/01/2006 08:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"..una delle delusioni più devastanti della mia pur enorme esperienza cinematografica.."

...
onda  25/01/2006 21:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua ENORME esperienza cinematografica mi pare limitata visto che non conoscevi Malick e forse credevi di vedere un normale (per non dire banale) film di avventure basandoti sul trailer (lo sanno anche i gatti che i trailers sono quasi sempre fuorvianti).
Per il resto sono d'accordo sul fatto non va bene offendere, ma anche certe stroncature devi ammettere che sono un pò sopra le righe.
Comunque nessuno ti censura, visto che in questo forum sei piuttosto attivo e presente.
spizzoinbuca  25/01/2006 21:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti confermo che ho visto un numero esagerato di pellicole.
Sì alcuni commenti sono un pò fuori dalle righe ma devi riconoscere un senso dello humour piuttosto gustoso che rende il tutto più divertente.
Ce la vedi una serie di commenti tutti del tipo "ho sognato con Malik" oppure "ho vissuto un'esperienza mistica" sarebbe stato più noioso del film!! (ok ok non dovevo dire noioso!!)
(su una cosa hai ragione! ho veramente parlato troppo in questo forum). Ciao Onda!!
onda  25/01/2006 21:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua pure a scrivere. Sei un buon polemista e ravvivi l'ambiente.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/01/2006 14:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì dai occhi per non vedere bocche per non parlare cantava Pelù secoli fa... proprio vero