THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

Sangue73     5½ / 10  20/01/2006 17:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.... Dai su fate i bravi.
Non miglioriamo la media .... ad una pellicola men che sufficiente.
Emozionante nei primi cinque minuti non tanto per la bellezza del film stesso ma per un'ancestrale umana invidia per chi ha vissuto personalmente una sensazione di "PRIMA VOLTA".
... Dai su siate onesti.
andreani5  21/01/2006 10:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema e ki ha dato 1.......giustificando il voto con il fatto che si e annoiato....ma se una persona da´ voto 1 a terence malick....a "natale a miami" quanto dovrebbe dare -100?
chi da uno...dimostra di essere superficiale .....forse 10 e´esagerato....ma la media che ha questo film e´troppo bassa...non scherziamo!
marina90  21/01/2006 19:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissima con te
frine2  24/01/2006 01:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il confronto tra un film di Malick e uno dei vari Natali italici non è possibile. Sono troppo diversi per genere, impegno produttivo, target di pubblico. Un film come "Il nuovo mondo" aspira ad essere un'opera d'arte (e secondo me lo è davvero), ma se qualcuno lo considera un fiasco può dare un voto basso e non è il caso di insultarlo per questo. Viceversa, se qualcuno si diverte e si rilassa con la coppia Boldi-De Sica, può dare un voto di simpatia, fermo restando che siamo ad un altro livello.
Faccio un esempio: come top model la Herzigova non mi piace, la collocherei molto al di sotto della Casta o della Driver, ma non la paragonerei certo a Natalia Estrada. Eppure anche quest'ultima, nella sua modestia da subrettina di avanspettacolo, piace a molti.
andreani5  25/01/2006 19:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito....ma un film oltre a far ridere ( anke se ridere con natale a miami penso sia dura...)E AD AVERE NEL CAST ATTORI SIMPATICI,....deve essere valutato con una parvenza di critica!non si puo dare un voto incredibilmente misero a The new worl e poi dare 8 a Neri Parenti......se li giudichiamo da un punto di vista prettamente cinematografico! secondo me, anke se generi completamente differenti, i paragoni, almeno su questo sito( vedi la Classifica dei top 25...dove tutti i film sono mescolati senza divisione x genere),si possono fare

frine2  30/01/2006 01:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, se c'è un'unica classifica dei top 25, può diventare imbarazzante vedere un filmino di puro intrattenimento anteposto a un bel film discusso. Però sarebbe difficile anche stilare più classifiche.
Se ci pensiamo bene, anche in questo sito ci sono medie demenziali: 6,7 per "Il nuovo mondo" e 8 per "L'ultimo samurai"? Tuttavia qualcuno potrebbe darmi torto completo; d'altra parte, se riuscissi a ordire una congiura con certi utenti, potrei mettermi a stroncare qualche 'mostro sacro' a mio avviso sopravvalutato;-)
Forse, tutto sommato, conviene non prenderci troppo sul serio: in fondo nessuno ci paga o ci promette favori per scrivere i nostri commenti!
Invia una mail all'autore del commento cash  20/01/2006 17:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo circa l'onestà; si leggono cose come "inferiore alla sottile linea... voto 10"
ridicolo.
Requiem  20/01/2006 17:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli ho dato 10

Invia una mail all'autore del commento cash  20/01/2006 18:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai scritto che è inferiore alla linea rossa e gli hai dato 10?
Requiem  20/01/2006 19:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si credo anzi che tutti e 3 gli altri film film di Malick siano + belli di questo.
Ma il voto ha un valore affettivo.
Requiem  20/01/2006 19:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tutti sti voti sono senza senso.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/01/2006 21:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente saranno esagerati gli uno, ma penso di essere più affine a coloro che hanno dato dal 5 al 6. comunque non avendolo visto non mi pronuncio.
Requiem  20/01/2006 17:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche la media 6,7 è ridicola
frine2  21/01/2006 00:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma secondo te restituire credibilmente quella sensazione è cosa da poco?
Sangue73  23/01/2006 19:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cinque e mezzo mi pare congruo infatti.

2:40 di film e solo 5 minuti da salvare ... (anche se candidamente bellissimi).

Credo di essere stato ONESTO.
frine2  24/01/2006 01:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficilmente metto in dubbio la buona fede degli altri. Scriviamo tutti sotto pseudonimo, e per giunta in un forum molto affollato in cui si rischia di confondere una persona con un'altra (succede spesso).
Tu hai espresso legittimamente un'opinione con cui non concordo, ma che rispetto. Si deve rispettare anche chi vota 1, purché motivi la stroncatura: basta andare a vedere i commenti degli utenti in IMDb, dove ci sono tanti 1, ma dove nessun post è accettato se non è scritto in inglese e se non è lungo almeno 10 righe.
Avrei piuttosto dei dubbi sulle recensioni della critica 'ufficiale', spesso condizionata da pressioni di vario genere.