THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

Invia una mail all'autore del commento abacab     6 / 10  15/01/2006 03:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film visivamente e fotograficamente ben fatto ma la mancanza di dialoghi e una recitazione piatta e monotona ne fanno un film sbagliato.Non bastano i pensieri poetici che i due protagonisti esprimono attraverso le voci fuori campo.Frasi romantiche di due innamorati che si guardano e non parlano e che a lungo andare rendono tutto esageratamente stucchevole.Un film che purtroppo sembra fatto da un ottimo direttore della fotografia e la regia del regista degli spot del Mulino Bianco.Colin Farrell ci mette la faccia e il suo solito sbattere gli occhi e a volte di fronte ai sorrisi dell'indianina sembra trattenga uno scatto di ira omicida.Ridicolo e completamente fuori parte.Una cosa è sicura, il buon Malick non deve aver sudato molto a dire agli attori come dovevano recitare. I vecchi registi dei film muti degli anni 20 avrebbero saputo fare di meglio.Non adatto ad un pubblico abituato agli effetti speciali agli inseguimenti e a movimenti di camera forsennati.Film che giunto alla fine dopo due ore e mezza strappa un sospiro di sollievo anche al più incallito dei cinefili.Comunque resta un film non brutto,vedibile, come un bel documentario della Virginia, che fa sognare gli animi più romantici e teneri.
frine2  25/01/2006 03:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridatemi il cinema muto;-)