THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

Mama-kin     8 / 10  13/01/2006 13:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film molto lento , con pochi dialoghi , poco adatto a un pubblico di massa. Imperdibile invece per i cineamatori in virtù di una fotografia sublime e di una discreta ricostruzione storica , mai banale , del tutto priva di sentimentalismi facili , che rivela più nei silenzi che nelle parole dei protagonisti l'amarezze e le gioie che scaturiscono inevitabili dall'incontro/scontro di due popoli diametralmente diversi. Senza guizzi le interpretazioni di Farrell , Bale e della bella ma monoespressiva indiana , un bell'applauso invece al regista . otto pieno
miktrix  13/01/2006 18:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto a la sottile linea rossa com'è?
boodis  14/01/2006 00:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento sintetico
io ci ho visto anche altro cmq.
Invia una mail all'autore del commento catenanm  14/01/2006 00:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film basato anche sulle battaglie??O è un film soprattutto l'amore? Visto che mi è stato detto è molto lungo, non so se portare i miei amici che, poveri, non hanno molta passione come questi film.. Facciamo un esempio, sarebbe come vedere tutti i paesaggi del signore degli anelli senza considerare la storia che è narrata?
Ti ringrazio se mi rispondi, così posso vedere se il film lo posso andare a vedere con i miei amici o con poche persone
boodis  14/01/2006 00:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no portare gente a caso a vederlo può essere uno sfascio totale .. ti consiglio di andare con persone che amano il cinema e la fotografia , difficile che non piaccia in questo caso . Se vai con persone a cui paice uscire e ogni tanto andare al cinema , ecco forse c'è la possibilità che non capiscano e non ne godano della bellezza
Invia una mail all'autore del commento catenanm  15/01/2006 09:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai inquadrato la gente....grazie, seguirò il tuo consiglio