CASANOVA regia di Lasse Hallström

Northpoint     7½ / 10  20/02/2006 16:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andata al cinema senza nessuna aspettativa (gli americani , quando si mettono a fare i film storici esagerano sempre, e questa è cosa nota da tempo).
Tuttavia il film è carino, se visto come commedia irriverente e simpatica.
Bellissima Venezia (in alcuni casi sembra finta, quasi da cartolina), e molto bene anche la colonna sonora.
Heath Ledger in versione opposta (in tutti i sensi) rispetto a Brockback Mountain, ma non raggiunge lo stesso livello.
Jeremy Irons in un insolito ruolo da vescovo inquisitore leggermente isterico: un paio di scene sono davvero divertenti.
Nel complesso il film merita di essere visto, ripeto senza la pretesa di vedere la vera storia di Giacomo Casanova, che sinceramente non credo nemmeno fosse l’obiettivo del regista.
MASCEN  20/02/2006 18:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo....
edo88  20/02/2006 23:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sì che hai capito... le gente sembra fare apposta a pretendere molto dalle commedie!
MASCEN  21/02/2006 12:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Edo88, la commedia come genere è già di per se stessa concepita (e non a torto) leggera perchè nella leggerezza sta la sua essenza, figuriamoci le pseudo-commedie come Casanova!
edo88  23/02/2006 17:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non mi riferivo a te :P
edo88  21/02/2006 14:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto ;)