CASANOVA regia di Lasse Hallström

Papomao     7 / 10  19/02/2006 14:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non capisco l'accanimento contro questo film..ho letto ke non regge il paragone con predecessori mijori e ci posso stare,ke contiene qualke errore storico(e sarà vero,ma daltronde non credo ke il regista cercasse di fare della ricostruzione storica,cmq nel complesso riuscita,il punto di forza del film)ma nel complesso è un film buono,con una buona fotografia e molte splendide immagini della bellissima venezia e non solo!!Insomma un buon film ke lascia soddisfatti alla fine dello spettacolo!poi non sarà il mijore in assoluto del filone"casanoviano",qualke passaggio è indubbiamente forzoso e il tentativo di dare un ritmo veloce aji eventi non sempre riesce,ma cmq non ji si può dare 4 e mezzo!
MASCEN  19/02/2006 17:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento in dovere di rispondere, lo faccio per rettificare una posizione che forse è stata male interpretata: non mi sono accanito, ho fatto un'analisi oggettiva del film. Appartiene a quella tipologia di film che servono per passare una serata in leggerezza, non basta la fotografia avvincente che seduce con splendide immagini a fare di un film un buon risultato. Se poi si vuole essere nostalgici di Casanova a tutti i costi, beh...allora posso concedere alcune attenuanti.

Papomao  20/02/2006 15:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah..sai che c'è forse il problema è tutto nelle aspettative ke a volte si maturano verso un film,magari atteso da tempo..io xsonalmente lo sono andato a vedere,in tutta sincerità,senza nessuna aspettativa,anzi,addirittura pensando ke ne sarei restato deluso,considerati i primi commenti comparsi sul sito..ma poi invece mi sono ricreduto!ah!un ultima cosa..ke intendi con"Se poi si vuole essere nostalgici di Casanova a tutti i costi, beh...allora posso concedere alcune attenuanti."? non ho capito :)
MASCEN  20/02/2006 18:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire con l'ultima frase che se si è un grande ammiratore nostalgico del filone casanoviano, ci si accontenta anche di un film discreto pur di vederne un altro.