caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CASANOVA regia di Lasse Hallström

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MASCEN     5 / 10  19/02/2006 10:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
POVERO CASANOVA! O forse sarebbe il caso di dire.."ADDIO CASANOVA"! Il film è una COSTELLAZIONE DI ERRORI STORICI ed il trionfo di un'interpretazione rigorasamente soggettiva: quella del regista. Non precludo ai registi il diritto di personalizzare i loro film, purchè non snaturino l'essenza dei personaggi. CASANOVA INNOMORATO E' SOLO PARI A BENEDETTO XVI A FAVORE DELL'ABORTO! Heath Ledger in versione sciupafemmine è decisamente poco credibile: faccia troppo pulita e da bravo ragazzo, troppo giovane, troppo adolescenziali le sue tecniche da ragazzotto alla prima cotta, minacciato da un'Inquisizione che, storicamente, attecchiva poco nella Venezia del XVIII secolo. E se è vero che era perseguitato dai creditori, è altrettanto vero che le signore che compiaceva finivano per pagare i suoi debiti. E poi? Dove è finita la descrizione della sua famosa ars amatoria? Su una mongolfiera teatro di leziose smancerie.
Il film si regge su una colonna sonora di misuca veneziana, l'unica a richiamarci alla mente i fasti di Venezia.
FILM PER RAGAZZINE INNAMORATE DI HEATH LEDGER, non a caso è stato concepito solo per lui. Ora dovremmo chiederci il perchè. Per prendere le distanze dal ruolo di cow-boy gay, notevole tra l'altro, o perchè tutti i rampolli di Hollywood, presto o tardi, si lasciano sedurre dagli incassi più che dalle donne?
A voi la risposta...
kry92  27/04/2006 15:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi la risposta?? Hai torto!!! Heath ha accettato il ruolo perché voleva divertirsi e riposarsi dopo Brokeback Mountain....
...queste stupidate è meglio che le vai a scrivere in una'altro film, grazie...

..e sarebbe meglio criticare altri attori...mica Heath Ledger...

ACCONTENTATO? CIAO!! : - )