LA FAMIGLIA OMICIDI regia di Niall Johnson

BlueBlaster     6 / 10  13/08/2013 03:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come il nome può già richiamare alla mente questo film ha un certo legame di sceneggiatura con "La signora ammazzatutti" ed un pizzico di "Mary Poppins" in salsa cattiva...
Ovviamente questo non è un filmetto trash ma una commedia nera puramente british style, quindi niente grasse e grosse risate o grandi trovate registiche.
Un film lineare, anche un pò lento all'inizio...che ricorda i film gialli tratti dalla Christie, sopratutto per la presenza di Maggie Smith che partecipò a molte produzioni di quel genere!
La storia è interessante e intelligente (la frase finale di Atkinson al congresso spiega la morale del film) e alla fine di tutto si sorride in più occasioni...
Sinceramente mi sarei aspettato di più dalla performance di Rowan Atkinson (la locandina è uno specchietto per le allodole) visto che non è centrale nel film e che non fa particolarmente ride ma anzi.
La parte finale del film, divertente quanto impegnata, ha salvato una visione altrimenti noiosetta.