LA FAMIGLIA OMICIDI regia di Niall Johnson

Invia una mail all'autore del commento Gualty     6½ / 10  18/04/2008 02:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film in sè non è maluccio, ottima recitazione, scenari stupendi, buono svolgimento di trama. Alcuni personaggi sono purtroppo troppo tipici, altri troppo caricati. Il play boy troppo grezzo perfino per un americano, il prete-papà troppo perso perfino per uno abituato a parlare con dio per lavoro e la pettegola degli addobbi floreali l'esagerazione della sua specie. se si trovassero davvero dei personaggi così tutti insieme sarebbe d'obbligo girare un film documentario.
Passando all'aspetto meno "tecnico" sono rimasto un poco perplesso di fronte al senso generale del film. Mischiando tratti di pura commedia nera con tratti mistico-soap operiani (perdonatemi il neologismo) resta il dubbio se le "misteriose vie del signore " siano un pretesto per farsi due risate dell'uno e delle altre oppure se l'intero film non sia vagamente un'apologia macabra della "retta" via. probabilmente sono in una fase da lieve paranoia cospiratrice, ma mi piacerebbe sentire opinioni a riguardo.