SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

F. Moro     9 / 10  23/11/2008 19:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il primo Saw è stato una piacevole scoperta, questo secondo capitolo è solo una conferma. Sarà che gli horror ed i thriller sono il mio genere preferito, ma qui mi trovo di fronte (parlo per me perché giustamente non tutti abbiamo gli stessi gusti) ad un autentico capolavoro. Forse uno dei thriller più belli che abbia mai visto, credo superiore anche al primo capitolo. Storia assolutamente coinvolgente, non sono riuscito a staccare lo sguardo dalla televisione fino a quando non ho visto le scritte finali. Immagini shockanti, regia moderna e sequenze e colonna sonora da flash (perdonatemi questi termini un pò inusuali)! Sono rimasto troppo esaltato, se tutti i film thriller avessero anche solo metà della carica emotiva che trasmette questa pellicola nessuno si lamenterebbe più! Trama come al solito studiata fin nei minimi particolari, ritmo di narrazione da urlo, scene agghiaccianti e violente ma soprattutto azione, tanta azione! Poi non capisco perché per fare questi film di Saw scelgono sempre attori azzeccatissimi che interpretano i loro ruoli in maniera impressionante. No ragazzi, troppo, veramente troppo bello! E' un vero peccato leggere che a molti non è piaciuto, mi considererò fortunato visto che mi sono divertito un mondo a guardarlo! Eh, eh!