caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     4½ / 10  21/08/2008 13:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo "Saw L'enigmista" Darren Lynn Bousman genera il sequel, i risultati non saranno eccelsi...
Infatti "Saw 2 La soluzione dell'enigma" è un film molto confuso, in parte prevedibile e inutilmente sanguinoso...
Lo spettatore in linea di massima rimane deluso, pellicola poco geniale (a differenza della prima) con poca tensione e con un finale altamente banale...

Il primo "Saw" riesce ad impressionare totalmente lo spettatore, mentre il (primo) sequel risulta essere mortalmente noioso, cast mediocre e fotografia scadente...
L'elemento di distruzione della pellicola è sicuramente la confusione, essa regna sovrana, il regista "stecca" clamorosamente inserendo una miriade di inutili personaggi sulla scena (film che in parte, in buona parte prende spunti da "Il Cubo" di Vincenzo Natali...).
Era difficile fare meglio del primo (Saw L'enigmista), ma le basi c'erano, purtroppo il regista non riesce a creare nulla di buono, film non riuscito... (soprattutto sul piano cinematografico)

E' pura impresa individuare grandi pregi nel film in considerazione, bella la solita colonna sonora, forse si "salva" qualche scena, ma nel complesso "Saw 2" è un film povero e terribilmente caotico.
Seguiranno altri sequel, il terzo capitolo della Saga entusiasmerà (in buona parte) la massa spettatrice e si avvicinerà per genialità e crudeltà al Primo Capitolo allontanandosi nettamente dal primo disastroso sequel..!